quinta-feira, 18 de agosto de 2011

Concierto nella Fontana de Trevi!!!!



Todo mundo quer ver a Fontana di Trevi, a maior e mais famosa fonte de Roma, construída em 1735 pelo arquiteto Salvi na época do papa Clemente XII e imortalizada por Frederico Fellini no filme La Dolce Vita. De fato, a Fontana sempre esteve no ponto alto de nossa lista de desejos em Roma e podemos dizer que VALEU A PENA ESPERAR todos estes anos para ter o prazer de ver e sentir a vibração deste local.

Considerando que quem espera sempre alcança, a vida foi ainda mais dolce conosco e quando lá chegamos, não só nos deparamos com uma beleza estonteante mais também com um concerto ao ar livre no qual sopranos e tenores, ao som do piano forte, cantavam músicas italianas populares e clássicas transformando a Fontana de Trevi em um lugar magico. Foi maravilhoso. Foi muito emocionante.

"La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento — e di pensiero
.
Sempre un amabile,
Leggiadro viso,
In pianto o in riso, — è menzognero.
È sempre misero
Chi a lei s'affida,
Chi le confida — mal cauto il cuore!
Pur mai non sentesi
Felice appieno
Chi su quel seno — non liba amore! "


" Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo na tempesta!
Pe' ll'aria fresca pare già na festa...
Che bella cosa na jurnata 'e sole.
 
Ma n'atu sole
cchiù bello, oje ne'.
O sole mio
sta 'nfronte a te!
O sole
O sole mio
sta 'nfronte a te!
sta 'nfronte a te!
Quanno fa notte e 'o sole se ne scenne,
me vene quase 'na malincunia;
sotto 'a fenesta toia restarria
quanno fa notte e 'o sole se ne scenne.
Ma n'atu sole"

"Penso che sogno così
non ritorni mai più,
mi dipingevo le mani
e la faccia di blu,
poi d'improvviso venivo
dal vento rapito,
e incominciavo a volare
nel cielo infinito.

Volare ho ho
cantare ho ho hoho,
nel blu dipinto di blu,
felice di stare lassù
,
e volavo volavo
felice più in alto del sole
ed ancora più sù,
mentre il mondo
pian piano spariva laggiù,
una musica dolce suonava
soltanto per me.

Volare ho ho
cantare ho ho hoho
nel blu dipinto di blu
felice di stare lassù.

Ma tutti i sogni
nell'alba svaniscon perchè,
quando tramonta la luna
li porta con se,
ma io continuo a sognare
negl'occhi tuoi belli,
che sono blu come il un cielo
trapunto di stelle.

Volare ho ho
cantare ho ho hoho,
nel blu degl'occhi tuoi blu,
felice di stare qua giù,
e continuo a volare felice
più in alto del sole
ed ancora più su,
mentre il mondo
pian piano scompare
negl'occhi tuoi blu,
la tua voce è una musica
dolce che suona per me.

Volare ho ho
cantare ho ho hoho
nel blu degl'occhi tuoi blu,
felice di stare qua giù,
nel blu degl'occhi tuoi blu,
felice di stare qua giù
con te.."

Nenhum comentário:

Postar um comentário